OSTEOPATIA

“Il miglior osteopata è il miglior ingegnere; il miglior ingegnere è il miglior osteopata.”

Campo di intervento

Per MB LAb l’Osteopatia incentra la sua attenzione sulla salute del paziente, avvalendosi di un approccio causale e non sintomatico, ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.

Il trattamento osteopatico, grazie a tecniche manipolative non invasive e non dolorose, può: migliorare l’efficienza del sistema muscolo-scheletrico, favorire la funzionalità metabolica e respiratoria, prevenire l’insorgenza di infortuni.

Le tecniche

prevede applicazioni di tecniche a livello del sistema articolare e muscolare, ha effetti meccanici e biochimici, in quanto stimola il corretto scambio di fluidi all’interno delle strutture trattate.

prevede tecniche dirette (Hvla) che tendono a correggere la posizione delle articolazioni secondo i loro assi di movimento. Queste tecniche hanno una forte influenza neurologica, oltre che biomeccanica, in quanto favoriscono l’emissione di corretti impulsi alle terminazioni dell’area trattata.

agiscono sulla mobilità degli organi e le loro relazioni funzionali con le strutture circostanti. Queste tecniche consentono nello stimolare l’organo verso una corretta funzione, sia in ambito meccanico sia biochimico.

agiscono sul movimento di congruenza fra le ossa del cranio, andando ad agire a livello osseo, nervoso, meningeo e del liquor cefalorachideo. Con queste tecniche si agisce sulla vitalità dell’organismo, qualità fondamentale che permette all’individuo di reagire con efficacia agli eventi di disturbo provenienti dall’ambiente esterno e interno.

agiscono sul sistema connettivale e fasciale, cioè su quei tessuti che avvolgono muscoli,organi, sistema vascolare e nervoso. Restrizioni del tessuto fasciale possono alterare le funzioni degli apparati o dei dei singoli organi da esso avvolti.

Vuoi maggiori informazioni o prenotare un appuntamento?

Chiama al nostro numero, mandaci una mail, o vieni a trovarci presso la nostra sede. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e fissare un appuntamento che vada incontro alle vostre esigenze.

Grazie, il tuo messaggio è stato inviato. Il nostro staff si metterà in contatto il prima possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio. Prova di nuovo.