Fitness e Nutrizione

“Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo.”

La Nutrizione per MB Lab

Secondo l’ottica alimentare un regime alimentare sano ed equilibrato non deve essere interpretato come un percorso temporaneo da intraprendere al solo scopo di togliere i chili di troppo. Il ruolo del nutrizionista all’interno del team MB Lab è quello di trasmettere la passione verso un concetto differente: la cura costante della propria vita e del proprio benessere. La “dieta” deve essere interpretata e vissuta come uno stile di vita rivolto alla salute, disciplinato da regole che riguardano l’alimentazione, ma anche l’esercizio fisico e i momenti di riposo. Le diete temporanee, fatte solo per limitare i risultati sgraditi di un periodo di sregolatezze, non funzionano.
Dobbiamo correggere a poco a poco le nostre abitudini, le nostre inclinazioni, il nostro modo di vivere per avere un successo duraturo e per restare sani.

MB Lab intende con nutrizione l’elaborazione di piani dietetici personalizzati e valutazione dei fabbisogni nutrizionali per coloro che sono:   

  • in una condizione di Sottopeso, Sovrappeso, Obesità;   
  • affetti da altre patologie nutrizionali come Dislipidemie, Alterato Metabolismo Glucidico oppure Disturbi Gastrointestinali;   
  • affetti da Disturbi del Comportamento Alimentare;   
  • affetti da Allergie ed Intolleranze Alimentari.   
  • donne in stato di gravidanza e nel periodo post- parto.

È prevista inoltre l’elaborazione di diete personalizzate per gli sportivi, di valutazioni antropometriche, consigli per un’alimentazione corretta ed equilibrata.

Perché rivolgersi al biologo nutrizionista?  

Perché è la figura professionale che si occupa di determinare il fabbisogno nutrizionale e di modificare stili di vita scorretti. Attraverso un percorso di rieducazione alimentare il Biologo Nutrizionista è in grado di aiutare a gestire in modo autonomo, sereno e non ansiogeno, l’ambiente alimentare, con l’obiettivo di assicurare il benessere fisico e psicologico della persona. Intraprendere un percorso con un nutrizionista consente di entrare nel proprio peso forma ma soprattutto di acquisire la consapevolezza dell’importanza di uno stile alimentare sano ed equilibrato. 

 La presenza del nutrizionista in MB Lab coadiuva il lavoro dei fisioterapisti e dei personal trainer, la salute infatti non concerne solo la dieta, o solo il fitness. Essa è da considerarsi come un obiettivo da raggiungere lavorando su tutti gli aspetti della propria vita, dalla rimozione delle cattive abitudini alimentari e non allo sport, attraverso una chiave di lettura che individui la salute come l’insieme di una serie di atteggiamenti positivi.  

Vuoi maggiori informazioni o prenotare un appuntamento?

Chiama al nostro numero, mandaci una mail, o vieni a trovarci presso la nostra sede. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e fissare un appuntamento che vada incontro alle vostre esigenze.

Grazie, il tuo messaggio è stato inviato. Il nostro staff si metterà in contatto il prima possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio. Prova di nuovo.