Il Progetto MB Lab

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.”

La struttura MB Lab

MB lab è un centro fisioterapico situato nella provincia di Monza e Brianza dedicato alla riabilitazione e allo sport, che unisce la fisioterapia al ricondizionamento motorio e funzionale per tutte le età. 

La nostra missione è offrire un percorso che non miri soltanto alla risoluzione del problema dei sintomi ma che possa anche guidare la persona a mantenere uno stato di benessere psico-fisico ottimale. 

Siamo fortemente convinti che il benessere di una persona passi attraverso il movimento ed il piacere di farlo. Ti accorgerai subito del clima familiare e stimolante che troverai nella struttura.

La nostra missione è farti stare bene.

Conosci lo staff MB Lab

Il nostro è un team multidisciplinare, sempre interconnesso, con il solo scopo di creare su misura il percorso giusto per te. Nutrizionista, osteopata, personal trainer, e anche supporto medico e psicologico.

Antongiulio Vernacchio

Laureato in Fisioterapia all’Università Degli Studi di Milano Bicocca nel 2013, segue persone di ogni età e si approccia a tutti i tipi di patologie muscolo-scheletriche e neurologiche.

Idrokinesiterapista, operatore certificato in Rieducazione Posturale Globale (metodo Souchard), operatore certificato nella tecnica osteopatica Strain Counterstrain.

Fondatore di Fisioditestesso.com, sito di divulgazione fisioterapica che aiuta le persone a capire i propri dolori e correggerli in autonomia.

Da sempre appassionato di movimento a corpo libero, in tutte le sue forme, cercando il divertimento.

Riccardo Piovesan

Laureato in Fisioterapia all’Università Degli Studi di Milano Bicocca nel 2012, si occupa principalmente di trattamento dei disturbi neurologici, muscolo-scheletrici e posturali, di riabilitazione dello sportivo. É specializzato nella riabilitazione delle patologie della colonna vertebrale.

È collaboratore presso il centro riabilitativo Don Gnocchi di Seregno, e pratica la libera professione nello studio fisioterapico VERTE di Carate Brianza.

Ha ricoperto il ruolo di fisioterapista nelle terapie intensive e nei reparti di degenza dedicati ai pazienti affetti da COVID-19 durante l’emergenza sanitaria presso l’Ospedale San Gerardo di Monza.

Valentina Arrigoni

Laureata in Scienze della Nutrizione nel 2020 presso l’Università San Raffaele di Roma con 110 e lode. Laureata in infermieristica nel 2017 con 110 e lode presso l’università dell’Insubria di Varese. Si occupa di elaborazione di piani dietetici personalizzati e valutazione dei fabbisogni nutrizionali per coloro che sono: 

  • in una condizione di Sottopeso, Sovrappeso, Obesità; 
  • sportivi 
  • affetti da altre patologie nutrizionali come Dislipidemie, Alterato Metabolismo Glucidico oppure Disturbi Gastrointestinali; 
  • affetti da Disturbi del Comportamento Alimentare; 
  • affetti da Allergie ed Intolleranze Alimentari. 
  • donne in stato di gravidanza e nel periodo post- parto

Si occupa inoltre di valutazioni antropometriche, consigli per un’alimentazione corretta ed equilibrata.

Iscritta all’ordine dei biologi nutrizionisti

Giulio Valagussa

E’ fisioterapista dal 1993 e inizialmente ha svolto la sua attività professionale presso il Reparto di Riabilitazione e Rieducazione funzionale dell’ I.R.C.C.S. “E. Medea” Associazione  “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini.

Negli anni ha sempre cercato di migliorare le sue competenze relative al trattamento dei disturbi muscoloscheletrici frequentando diversi Corsi di formazione in terapia manuale ed esercizio terapeutico in Italia e all’estero.

E’ stato Professore a contratto nel Corso di Laurea di Fisioterapia dell’Università Insubria di Varese e dal 2004 svolge lo stesso incarico presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Attualmente è docente del gruppo internazionale “SMARTERehab” per i corsi riservati a Fisioterapisti e Medici in Italia.  Da due anni svolge anche attività di docenza al Master in terapia manuale promosso dall’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.

Barnaba Recalcati

Laureato in Scienze Motorie e dello Sport all’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2005.

Nel 2004 ottiene Il C.F.T. (Certified Fitness Trainer) di ISSA Italia.

Nel 2010 ottiene il titolo di DO in Osteopatia presso Soma School of Osteopathic Manipulation Milano.

Nel 2014 frequenta il master in osteopatia sportiva presso International College of Osteopathic Medicine.

Dal 2013 al 2016 frequenta il master Avanzato nell’Ambito della Respirazione Primaria presso Soma School of Osteopathic Manipulation Milano, specializzandosi nell’osteopatia biodinamica.

Vuoi maggiori informazioni o prenotare un appuntamento?

Chiama al nostro numero, mandaci una mail, o vieni a trovarci presso la nostra sede. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e fissare un appuntamento che vada incontro alle vostre esigenze.

Grazie, il tuo messaggio è stato inviato. Il nostro staff si metterà in contatto il prima possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio. Prova di nuovo.